Il service, con il coinvolgimento della Fondazione Paoletti, è rivolto a due scuole del nostro territorio (I.I.S. di Valle di Sabbia- “G. Perlasca” e CFP Canossa di Brescia) e prevede attività per studenti, insegnanti e genitori.
La Fondazione ha inserito il nostro service all’interno di una progettualità più ampia che coinvolge numerose scuole (per quanto riguarda la parte formativa a distanza), e prevede poi delle attività specifiche anche in presenza con gli studenti delle due scuole bresciane.
Il primo incontro rivolto ai genitori si è già tenuto ma la registrazione del webinar è disponibile nella piattaforma a cui possiamo accedere in qualsiasi momento dopo la registrazione.
Vi allego anche la proposta di service da cui siamo partiti, che poi è stata affinata a seguito del confronto con le due scuole, ma che può essere utile a comprendere il lavoro che stiamo facendo, unitamente al bilancio sociale della Fondazione.
Compito di ciascuno di noi è proprio quello di seminare e diffondere la conoscenza e l’attenzione su una tematica cruciale per la crescita delle nuove generazioni e che, negli ultimi anni, ha visto crescere in maniera esponenziale il disagio anche nelle nostre comunità.
In primavera, avremo modo di approfondire il tema in una serata dedicata al service.
